Live now: Link con Zermatt
Chiuso
Alpine Crossing
Chiuso
shop

Grande successo per MTV Snowball Cervinia e Swimwear Ski Parade.

Grande successo per MTV Snowball Cervinia e Swimwear Ski Parade:
in 5mila si sono scatenati sotto il palco mentre 400 temerari
hanno sciato in costume da bagno… per festeggiare l’inverno da record del Cervino Ski Paradise.

Neanche il meteo incerto ha scoraggiato i numerosi appassionati di montagna, neve e musica che, domenica 23 aprile, si sono dati appuntamento a Breuil-Cervinia per festeggiare all’insegna dello sci e della musica in uno scenario unico al mondo, ai piedi del Cervino.

Un doppio appuntamento, quello organizzato per celebrare l’ottima stagione invernale del Cervino Ski Paradise, con 1'120'000 sciatori che hanno frequentato il comprensorio che, oltre alle piste di Breuil-Cervinia, comprende anche gli impianti di Valtournenche, Torgnon e Chamois.

Numeri peraltro non ancora definitivi, visto che a Breuil-Cervinia l’interminabile stagione invernale, iniziata il 1° ottobre 2022, si concluderà solo il 7 maggio. Ma già ampiamente positivi, sia in termini di fatturato (+22%) che di primi ingressi (+14%), e persino superiori al periodo pre-pandemico.

La giornata di festa si è aperta intorno alle 12 a Plan Maison con la Swimwear Ski Parade: nonostante le nevicate della mattinata, sono stati addirittura 400 gli sciatori che, abbandonato l’abbigliamento invernale, hanno sfidato in costume da bagno gli oltre 500 metri di dislivello che li hanno condotti al Cretaz di Breuil-Cervinia, in un clima goliardico che ha divertito sia i partecipanti che gli spettatori. E, visto che la fortuna aiuta gli audaci, le condizioni meteorologiche sono cambiate improvvisamente poco prima della partenza e la discesa ha potuto svolgersi sotto un piacevole sole primaverile. I temerari giunti al traguardo si sono aggiudicati uno skipass del Cervino Ski Paradise valido per la prossima stagione invernale.

Da questo momento è stata la musica l’assoluta protagonista del lungo pomeriggio di Breuil-Cervinia grazie a MTV Snowball Cervinia 2023, seconda edizione dell’evento nato dalla collaborazione tra CERVINO Spa, società che gestisce gli impianti di risalita del Cervino Ski Paradise, e MTV, brand di intrattenimento di Paramount.

Durante il pre-show Edoardo Mecca e Dario Micolani, conduttori di Radio 105, radio ufficiale di Cervino Ski Paradise, hanno scaldato l’atmosfera con la loro verve prima di lasciare la scena agli artisti di MTV Snowball.

A salire per prima sul grande palco appositamente allestito per l’occasione al Cretaz, davanti a più di 5mila spettatori accorsi a Breuil-Cervinia per ballare e divertirsi, è stata Elasi, artista emergente e fuori dagli schemi che ha condotto il pubblico a scoprire il suo mondo musicale in bilico tra suoni esotici e ritmi metropolitani.

Elasi è inoltre la prima testimonial di MTV PUSH ITALIA progetto che offre la possibilità alle nuove leve della musica italiana di mostrare il proprio talento grazie a nuove opportunità di promozione on-line, on-air e live, per diffondere la migliore musica emergente del nostro Paese.

Poi la consolle è diventata il regno di Alexander Rya, classe 2002, divenuto celebre a livello internazionale durante la pandemia con i suoi dj set che lo hanno portato a collaborare con alcune delle più importanti etichette discografiche mondiali.
Durante il gran finale il live set di Gabry Ponte ha letteralmente fatto scatenare la conca del Breuil: l’irresistibile sound dei successi passati e recenti del DJ italiano più noto al mondo, già membro dell’iconico gruppo Eiffel 65, ha trasportato tutti gli spettatori, concludendo nella migliore maniera possibile la più grande festa dell’inverno del Cervino Ski Paradise.

MTV Snowball è stato anche un grande successo sui social. Attraverso il profilo Instagram di MTV Italia è stato possibile vivere i momenti più emozionanti della giornata. Ragazze e ragazzi hanno condiviso attraverso le loro Instagram Stories i momenti più folli e divertenti che hanno vissuto sotto il palco tramite l'hashtag #MTVSnowball. Così come hanno fatto Vanessa, Valentina, Matteo e Antonio direttamente dal cast di Ex On The Beach Italia insieme a Luca Vezil di Are You The One? Italia che si sono scatenati al ritmo dei djset in alta quota.

 

Alcune attività
selezionate per te

scopri tutte

segui le avventure del Cervino sui nostri canali social

non perderti news e aggiornamenti

iscriviti alla newsletter

Località Bardoney 11021
Breuil Cervinia (AO)

+39 0166 94 43 11 info@cervinospa.com

P.IVA 00041720079 - REA Aosta:23540
Capitale Sociale: Deliberato € 54.600.546.00
Sottoscritto e versato € 54.600.546,00

PEC:  amministrazione.cervinospa@legalmail.it