Live now: Link con Zermatt
Chiuso
Alpine Crossing
Chiuso
shop

Francia e Austria dominano lo snowboard cross di CdM Domani sulla pista 26 di Breuil-Cervinia gara-2

Una spolverata abbondante di neve ha regalato immagini uniche di Breuil-Cervinia, celebre località valdostana dove oggi si è svolta la prima delle due gare in programma della Coppa del Mondo di snowboard cross. Grande lavoro da parte degli organizzatori, in pista fin dalle prime ore del mattino per pulire il tracciato e assicurare lo spettacolo. Francia e Austria hanno dominato gara-1, con una doppietta in ambito femminile e una in quello maschile.

Nella finalissima femminile le transalpine Chloe Trespeuch e Manon Petit Lenoir hanno preso il largo fin dalle prime battute, arrivando nell’ordine. Per la 28enne della Val Thorens si tratta del quarto successo in carriera, mentre per la 24enne è il terzo podio in carriera. Terza posizione per la britannica Charlotte Bankes, che partiva come una delle favorite. La small final è stata regolata da Eva Adamczykova, che ha chiuso davanti a una coppia di azzurre: Caterina Carpano e Sofia Belingheri, sesta e settima.

Nella gara maschile è il campione olimpico Alessandro Haemmerle ad alzare le braccia davanti al Cervino. Ha preceduto il connazionale Jakob Dusek, vincitore sulla pista 26 di Breuil-Cervinia lo scorso anno. Ancora una bella gara per il tedesco Martin Noerl, terzo dopo il successo di Les Deux Alpes. Decima posizione per Lorenzo Sommariva, migliore degli italiani, quattordicesimo per Omar Visintin; poi 24° Michele Godino, 30° Filippo Ferrari e 32° Niccolò Colturi, appena diciannovenne e al miglior risultato in carriera.

Lo spettacolo continuerà domani, quando la località valdostana recupererà una gara di Montafon, che si sarebbe dovuta disputare tra pochi giorni, con un programma ancora più intenso. In prima mattinata le batterie con i primi 64 maschi e le migliori 32 donne del ranking Fis, i primi due di ogni heat passeranno il turno e si sfideranno nella gara di Coppa del Mondo che partirà alle 11. I leader di Coppa del Mondo sono Chloe Trespeuch e Martin Noerl.

MEDIA AREA  - PHOTO

Alcune attività
selezionate per te

scopri tutte

segui le avventure del Cervino sui nostri canali social

non perderti news e aggiornamenti

iscriviti alla newsletter

Località Bardoney 11021
Breuil Cervinia (AO)

+39 0166 94 43 11 info@cervinospa.com

P.IVA 00041720079 - REA Aosta:23540
Capitale Sociale: Deliberato € 54.600.546.00
Sottoscritto e versato € 54.600.546,00

PEC:  amministrazione.cervinospa@legalmail.it