Live now: Link con Zermatt
Chiuso
Alpine Crossing
Chiuso
shop

A Breuil-Cervinia si allenano le nazionali di sci… E Decathlon arriva con i suoi test

È pieno inverno a Breuil-Cervinia dove la stagione è già iniziata grazie alle numerose precipitazioni delle scorse settimane, alle basse temperature e a piste e impianti di risalita che sorgono a una quota superiore ai 2.000 metri. Gli appassionati di sci e snowboard non hanno rinunciato alla prima sciata di stagione sui pendii del comprensorio internazionale, così come le squadre nazionali non si sono fatte sfuggire l’opportunità di allenarsi in quota, su neve naturale e invernale.

Dopo Matterhorn Cervino Speed Opening sono infatti moltissime le atlete che hanno prolungato la permanenza nelle strutture alberghiere di Breuil-Cervinia. Ogni giorno una trentina di velociste preparano i prossimi appuntamenti di Coppa del Mondo e le prime gare della Coppa Europa.

A Breuil-Cervinia ci sono le velociste italiane, con Elena Curtoni e le sorelle Nadia e Nicol Delago. Presente la slovena Ilka Stuhec, così come la Norvegia con Kajsa Vickhoff Lie. Sulle piste italiane anche Australia, Cile, Andorra, Canada, Francia, Repubblica Ceca, mentre arriveranno nei prossimi giorni le azzurre del gruppo di Coppa Europa. Breuil-Cervinia si è dunque trasformata in un vero e proprio centro di allenamento internazionale, in attesa che la Coppa del Mondo concluda il tour oltreoceano e faccia ritorno in Europa.

A disposizione degli sciatori 28 piste, servite dalla funivia e dalla telecabina Breuil-Cervinia - Plan Maison, dalla telecabina Cime Bianche Laghi, dalla funivia Plateau Rosa, dalle seggiovie Cretaz, Pancheron, Plan Maison, Fornet e Bontadini, la sciovia Baby La Vieille e il tapis roulant Plan Maison.

Intanto a Breuil-Cervinia arriva Decathlon con il suo villaggio e gli High Test Ski. Sabato 25 e domenica 26, nella zona di Plan Maison, saranno a disposizione del pubblico gli sci delle migliori marche, preparati per un test completamente gratuito. Durante la giornata musica, djset, 200 paia di sci da provare e un gadget particolare per tutti i presenti, con uno sconto speciale del 10% sullo skipass giornaliero, grazie alla partnership con Cervino Ski Paradise.

«High test ski è per Decathlon un momento in cui dare la possibilità di testare gratuitamente la nuova offerta sci, che è già disponibile nei nostri negozi e online sul nostro sito. È veramente un piacere per noi collaborare con il comprensorio di Breuil-Cervinia, luogo di pratica ideale per molti sport; siamo contenti di poter far provare la nostra offerta su queste piste, a 2.500 metri di altitudine» - Marco Silvestri, Category Manager Decathlon.

Alcune attività
selezionate per te

scopri tutte

segui le avventure del Cervino sui nostri canali social

non perderti news e aggiornamenti

iscriviti alla newsletter

Località Bardoney 11021
Breuil Cervinia (AO)

+39 0166 94 43 11 info@cervinospa.com

P.IVA 00041720079 - REA Aosta:23540
Capitale Sociale: Deliberato € 54.600.546.00
Sottoscritto e versato € 54.600.546,00

PEC:  amministrazione.cervinospa@legalmail.it