koineo.kz_file.label_key.1618309214863

Ultime news

  • 26 Luglio :informazioni sulle aperture:  SCI ESTIVO aperto;  A/R  Breuil Cervinia -Plateau Rosà  e il Bike Park APERTO  /26 Luglio :informazioni sulle aperture:  SCI ESTIVO aperto  ; A/R  Breuil Cervinia -Plateau Rosà  e il Bike Park APERTO  /26 Luglio :informazioni sulle aperture:  SCI ESTIVO aperto ;  A/R  Breuil Cervinia -Plateau Rosà  e il Bike Park APERTO /65 Luglio :informazioni sulle aperture:  SCI ESTIVO aperto;  A/R  Breuil Cervinia -Plateau Rosà  e il Bike Park APERTO /26 Luglio :informazioni sulle aperture:  SCI ESTIVO aperto;  A/R  Breuil Cervinia -Plateau Rosà  e il Bike Park APERTO /

LO SCI ESTIVO AI 3.500 m. DI PLATEAU ROSA' 

 

Ai 3.500 metri di Plateau Rosà (raggiungibile in funivia da Cervinia, con 3 impianti, in poco più di mezz'ora) si scia anche in estate. Su neve invernale, grazie alla quota elevata su cui si sviluppa l’intera zona sciistica, con ben 25 km di piste, che ne fanno il domaine skiable  estivo più grande e alto d’Europa (arriva sino ai 3.883 m. del Piccolo Cervino).
il ghiacciaio (in territorio svizzero) è raggiungibile da Breuil-Cervinia con gli impianti in poco più di mezz’ora e si può sciare tutte le mattine.
Molti team nazionali e internazionali scelgono proprio Plateau Rosà per i propri allenamenti, i tracciati sono infatti ideali per i campioni (su piste loro riservate), ma ve ne sono altri che vanno bene anche per uno sci meno agonistico. i riders hanno poi come punto di riferimento lo “Snowpark Zermatt”, la più grande struttura freestyle (con tanto di big air) su ghiacciaio.

 

 

Cervino S.p.A. – Ufficio Informazioni

Tel. +39 0166 944311 Fax. +39 0166 944399

[email protected]