koineo.kz_file.label_key.1555420829404

Ultime news

  • 12 Novembre 2019: Aperta linea Breuil-Plateau Rosà, Seggiovie Plan Maison, Fornet, Bontadini, pista del Ventina n.7. Aperto il ghiacciaio.
  • 14 Novembre 2019 ulteriori aperture a Breuil-Cervinia: Seggiovie Campetto e Cretaz con le piste 2 e 5.

PERCORSI IN MOUNTAIN BIKE E DI FREERIDE

La Valle della Valtournenche, considerata una delle mete maggiormente frequentate dagli amanti di questa disciplina ludico sportiva, offre ai suoi visitatori molteplici itinerari. Le sue caratteristiche salienti spaziano dalle facili strade bianche alle irte mulattiere di montagna, fino al generoso Bike Park del Cervino, struttura appositamente nata per soddisfare le esigenze degli appassionati di gravity e discesa.

Scarica qui i prezzi dei biglietti MOUNTAIN BIKE. L'orario di apertura del Bike Park  segue l'orario di apertura degli impianti di risalita clicca qui per gli orari


Breuil-Cervinia è anche la patria della famosa competizione internazionale di discesa in Mountain Bike, la Maxiavalanche :

(27-28 luglio www.megavalanche.com / www.facebook.com maxiavalanchecervinia) che quest’anno vede ripetersi, per la dodicesima volta, l’emozionante sfida tra 400 concorrenti giunti da ogni luogo della terra, che si affronteranno in una spossante discesa di oltre 12 km tra i ghiacci eterni del Plateau Rosà e le verdi praterie di Plan Maison.

Per tutti coloro che non hanno la possibilità di portarsi la bicicletta, è possibile contattare uno dei diversi noleggi operanti sul territorio 

CLICCA QUI e guarda i video delle nostre piste e seguici su facebook! www.facebook.com/BikeParkCerviniaValtournenche
 

Scaricare QUI la cartina delle piste di Breuil-Cervinia e la legenda.

 CLICCA QUI PER I DATI TECNICI  delle piste da discesa e cross-country segnalate a Breuil-Cervinia:

NOVITA' 2019! INAUGURATO IL PIÙ ALTO PERCORSO DI E-BIKE DELLE ALPI, AI 2.800 M. DI CIME BIANCHE LAGHI

L'estate del Cervino Mountain Paradise é dedicata ormai da anni anche alla mountain bike.

È di questi giorni l'inaugurazione a Breuil-Cervinia di un nuovo percorso dedicato alle E-Bike, le ormai conosciute biciclette con pedalata assistita, che stanno rivoluzionando il tradizionale mercato delle classiche mountain bike e che consentono anche ai meno allenati di scoprire angoli unici della nostra vallata, in modalità green!

L'inedito tracciato è lungo 2,4 km e costeggia tutto il lago alpino di Cime Bianche Laghi, a quota 2.800 m., con il Cervino riflesso nelle sue acque.

Se il panorama è unico, altrettanto bello è il percorso, che consente di ricongiungersi ai trail "2" e "12", disegnati nella zona alta della pista invernale del "Ventina", che consentono poi la discesa sino a Cervinia paese, per un dislivello complessivo di quasi 1.500 m.

Diverse le opzioni per raggiungere l'E-BIKE TRAIL di "Cime Bianche Laghi". Per i più atletici si può salire tramite la strada sterrata del "Ventina" sino all'arrivo della stazione funiviaria di "Cime Bianche Laghi" (km. 5 di salita). Diversamente, per coloro che amano la comodità, il meraviglioso percorso si raggiunge con l'utilizzo degli impianti di risalita sulla direttrice "Cervinia-Plan Maison- Cime Bianche Laghi", grazie allo speciale biglietto "Bike Park del Cervino".

Anche questo nuovo percorso si inserisce nel "Bike Park del Cervino ", con lo scopo di ampliare sempre più la platea di coloro che scelgono di usare in montagna la mountain bike.

Sempre presenti nel Bike park anche gli altri tracciati:

 

Punti di lavaggio biciclette: n° 3 in prossimità della partenza degli impianti di risalita.


Assistenza noleggio e ricambi:
UAINOT: tel. 0166 940231
NOL SKI tel. 0166949550
SPORT CENTER: tel. 0166 948077

Proprio davanti alle biglietterie centrali  delle Funivie del Cervino,  è presente anche un punto di noleggio MTB e BICI ELETTRICHE:


Guide ed accompagnatori: Associazione Valdostana Maestri di MTB
[email protected] - www.maestrimtb.com

Bike hotel:
[email protected] - www.bikevalledaosta.it


Scarica qui l'elenco Bike Hotel a Cervinia e Valtournenche


Club Bike Valle d'Aosta Bike Safari Transfer:


[email protected] - [email protected]