Live now: Link con Zermatt
Si aggiorna A 10.00
shop
Outdoor

Valtournenche: il punto di accesso ideale al Cervino Ski Paradise, grazie alla nuova seggiovia “Gran Sometta”

Valtournenche: il punto di accesso ideale al Cervino Ski Paradise, grazie alla nuova seggiovia “Gran Sometta”

 

Da quest’inverno Valtournenche garantisce una migliore fruizione delle piste del Cervino Ski Paradise grazie alla nuova seggiovia a 6 posti “Gran Sometta” che, sostituendo il preesistente skilift, porta gli sciatori al Colle Superiore di Cime Bianche, a quota 3’093 metri.

Con il nuovo impianto Valtournenche, celebre per la sua ospitalità fatta di tradizione, storia dell’alpinismo, architetture rurali e meravigliosi paesaggi, arricchisce la sua offerta sciistica per offrire ai propri ospiti un’esperienza immersiva tra le alte vette del comprensorio, consentendo allo stesso tempo di raggiungere rapidamente le piste di Breuil-Cervinia sci ai piedi. 

Se da una parte la seggiovia “Gran Sometta” risponde in maniera ideale alle esigenze di chi desidera soggiornare a Valtournenche, partendo da qui per scoprire il vasto comprensorio del Cervino Ski Paradise, dall’altra soddisfa le necessità di chi vuole trascorrere una giornata sulla neve accorciando il tragitto stradale e prendendo gli impianti già a quota 1’524.

La cabinovia che raggiunge Salette (2’245 metri), infatti, parte direttamente dall’ampio parcheggio della Glaea gratuito a fondovalle. Successivamente sono le seggiovie a condurre gli amanti della neve nella parte alta del comprensorio, con la “Gran Sometta” che permette di svalicare su Breuil-Cervinia senza attese e godendo del comfort di un impianto di ultima generazione, dotato di cupole di protezione e in grado di variare la velocità in base all’affluenza.

Valtournenche garantisce così il primo accesso al Cervino Ski Paradise e il raggiungimento delle alte quote in modo rapido, comodo e sostenibile.

La seggiovia, realizzata dalla società Leitner, utilizza infatti la tecnologia EcoDrive che consente di ottenere un significativo risparmio di energia.

Gli ospiti possono così godere di uno splendido paesaggio e di piste perfettamente preparate in modo più consapevole e rispettoso dell’ambiente.

Il punto di accesso ideale al Cervino Ski Paradise

 

segui le avventure del Cervino sui nostri canali social

non perderti news e aggiornamenti

iscriviti alla newsletter

Località Bardoney 11021
Breuil Cervinia (AO)

+39 0166 94 43 11 info@cervinospa.com

P.IVA 00041720079 - REA Aosta:23540
Capitale Sociale: Deliberato € 54.600.546.00
Sottoscritto e versato € 54.600.546,00

PEC:  amministrazione.cervinospa@legalmail.it