SERVIZI E CULTURA

Mini Club bon bon, experience point

Il Servizio di Mini Club di Cervinia si trova poco distante dalla partenza della Funivia per il Plateau Rosà. E’ dedicato alle bambine e ai bambini da 0 a 11 anni, turisti italiani e stranieri o abitanti nel Comune di Valtournenche.

Da dicembre ad aprile il Mini Club  è aperto tutti i giorni, dalle ore 8,00 alle 17,00. Orari e giornate di apertura potranno essere adattati in base alle richieste.

Animatrici preparate ed esperte della Cooperativa Sociale Anteo garantiscono la migliore assistenza e le attività di gioco più adatte ad ogni età dei bambini. Gli ambienti sono moderni, arredati in modo vivace, accoglienti e confortevoli. Uno spazio all’aperto, al sole, per giocare con la neve è a disposizione dei piccoli ospiti.

Il Servizio collabora con la Scuola di Sci del Cervino che propone l’abbinamento di lezioni collettive di sci per bambini dai 5 anni, con la frequenza al Mini Club.

Le tariffe vanno dal costo orario a quello giornaliero, da convenienti offerte settimanali ad abbonamenti stagionali. Presso la struttura i bambini possono usufruire del servizio pasti, preparati giornalmente nella cucina della struttura stessa.

 

Informazioni e prenotazioni: miniclub.cervinia@gruppoanteo.it



Per giocare sulla neve, a Breuil-Cervinia sono a disposizione due parchi giochi attrezzati e sicuri, gestiti dalla Scuola di Sci del Cervino e da Lino’s. Tel: +39 339 1532023.


Maison de Sport

Alla Maison des Sports ha sede il Centro Traumatologico. Sempre qui hanno sede la Club House del Golf Club del Cervino, lo Sci Club Cervino Valtournenche.

Il Museo più alto d’Europa: alle radici della storia

A Plateau Rosà, poco distante dall’arrivo della funivia che sale da Breuil-Cervinia, vi aspetta un museo davvero speciale: oltre ad essere il più alto d’Europa, è un luogo unico per comprendere ed apprezzare lo straordinario lavoro che l’uomo ha dovuto compiere per realizzare gli impianti ad alta quota. Una carrellata di fotografie e una mostra di attrezzi d’epoca per un suggestivo viaggio tra gli affascinanti segreti della montagna.
Ingresso gratuito: aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 16.00, compatibilmente con l’apertura degli impianti di risalita. 
info@cervinospa.com


Techno-Cervinia.

Cervinia vuol dire anche tecnologia: questo territorio, infatti, è totalmente cablato. Fibre ottiche e copertura wireless per fornire dati e informazioni utili sempre in tempo reale. Inoltre più di 20 pannelli Skiplan permettono di accedere alle informazioni meteo, allo stato degli impianti, ai dati sulle piste e alle immagini delle webcam per sapere tutto in modo preciso e con un aggiornamento costante. Un servizio utile anche per vivere ogni giornata in sicurezza.