SERVIZI E CULTURA

Maison de Sport

Alla Maison des Sports ha sede il Centro Traumatologico. Sempre qui ha sede la Club House del Golf Club del Cervino.


Il Museo più alto d’Europa: alle radici della storia

A Plateau Rosà, poco distante dall’arrivo della funivia che sale da Breuil-Cervinia, vi aspetta un museo davvero speciale: oltre ad essere il più alto d’Europa, è un luogo unico per comprendere ed apprezzare lo straordinario lavoro che l’uomo ha dovuto compiere per realizzare gli impianti ad alta quota. Una carrellata di fotografie e una mostra di attrezzi d’epoca per un suggestivo viaggio tra gli affascinanti segreti della montagna.
Ingresso gratuito: aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 16.00, compatibilmente con l’apertura degli impianti di risalita.
info@cervinospa.com


Techno-Cervinia.

Cervinia vuol dire anche tecnologia: questo territorio, infatti, è totalmente cablato. Fibre ottiche e copertura wireless per fornire dati e informazioni utili sempre in tempo reale. Inoltre più di 20 pannelli Skiplan permettono di accedere alle informazioni meteo, allo stato degli impianti, ai dati sulle piste e alle immagini delle webcam per sapere tutto in modo preciso e con un aggiornamento costante. Un servizio utile anche per vivere ogni giornata in sicurezza.