Cervinia - Offerte di primavera

22 Marzo 2009



A Breuil Cervinia arriva la stagione più bella, la primavera, con neve splendida, sole e temperature gradevoli. La favorevole esposizione di tutto il vastissimo comprensorio e le quote elevate fanno infatti di questa stazione il luogo ideale per lo sci di primavera.

Si scia a partire da oltre 2.000 metri di altezza, quindi con neve che non risente delle temperature più calde. E proprio questa “garanzia” di sole e di giornate più lunghe, consente agli appassionati di stare in pista sfruttando al meglio tutte le ore dello sci e di luce.

A questo si devono aggiungere le speciali tariffe ski pass e le promozioni .
Il consorzio Turistico del Cervino infatti compie 10 anni e fa un regalo ai suoi ospiti: dal 21 marzo al 4 aprile, 200 turisti possono prenotare soggiorni speciali “6+1=6″. Si potrà inoltre abbinare a questo pacchetto anche il l’offerta proposta dalla Scuola sci del Cervino “5+1=5″ in cui il sesto giorno di scuola sci e il noleggio dell’attrezzatura saranno totalmente in omaggio.

Per gli appuntamenti invece il 19 aprile torna il Trofeo Mezzalana, la storica gara internazionale di sci alpinismo, la più alta delle Alpi.

La prima edizione di questa gara si è disputata nel 1933; il Trofeo Mezzalama è senza dubbio la più spettacolare competizione di sci alpinismo, riservata a squadre di tre atleti, che toccheranno i m. 4.260 del Castore e i m. 4.150 del Naso del Lyskamm, con partenza a Breuil-Cervinia e arrivo a Gressoney-La- Trinité, per un totale di 45 chilometri, coprendo in salita un dislivello di 2.862 metri ed uno in discesa di 3.145 metri.

La Cervino S.p.A., proprio per consentire a tutti gli appassionati, turisti ed ospiti di Breuil-Cervinia Valtournenche, di vivere in prima persona questo evento, in occasione del Mezzalama propone una speciale promozione sui biglietti di sola andata o andata e ritorno nel tratto funiviario Breuil-Cervinia/ Plateau Rosà, rispettivamente a € 14,00 o € 19,00.

Inoltre, da inizio aprile, per permettere a tutti gli atleti iscritti di allenarsi in quota, la Cervino S.p.A. riserva uno sconto del 50% per i pass di andata o andata/ritorno Breuil-Cervinia - Plateau Rosà.

A tutti gli appassionati di sci alpinismo ricordiamo che a Breuil-Cervinia è tutt’ora in funzione un tracciato (palinato verde, dunque assolutamente a norma di regolamento) che dal Bardoney raggiunge gli oltre 2.800 metri di Cime Bianche Laghi. Da qui è poi possibile, seguendo un altro panoramico percorso, raggiungere le zone sciistiche del Fornet e di Plan Maison.

Tutti questi itinerari sono percorribili anche con le ciaspole.