Il comprensorio di Cime Bianche si estende per circa 35 chilometri di piste adatte ad ogni tipologia di sciatore. Dai 3200 mt del colle superiore di Cime Bianche, al margine del ghiacciaio del Ventina, fino ai 1600 mt della partenza impianti, vi sono tracciati adatti tanto ai principianti, quanto agli agonisti più incalliti. Un impianto di innevamento di ultima generazione, provvede a supplire alla rara, ma possibile mancanza di neve.
Impianti di risalita appena rinnovati vi faranno godere appieno delle nostre piste senza code ne perdite di tempo. In più c'è la Reine Blanche una delle piste più lunghe e belle d'Europa, che, se imboccata al Piccolo Cervino consente 2300 mt di dislivello e 20 km di discesa!!
Cime Bianche è collegata ad uno dei più vasti comprensori d'Europa. 350 km di piste - 3 comprensori - due nazioni. Il collegamento con Cervinia e da qui a Zermatt, vi consentirà di usufruire di un'infinità di piste, panorami e vedute. La possibilità di poter sciare per intere giornate senza mai percorrere la stessa pista. L'opportunità di poter ammirare il Cervino, la nostra montagna simbolo, da tutti i suoi lati. Sono queste esperienze che rimarranno impresse se, come noi, amate la vera essenza della montagna.
Cime Bianche dispone di 35 km di piste: 8 piste rosse, 5 piste blu, 2 aree freeride, 1 snowpark e 1 area giochi per bambini. Disponiamo di 3 piste piste da allenamento o gara con omologazione nazionale ed internazionale dotate di linea di cronometraggio. All'arrivo della telecabina, in zona Salette, troverete un'area pic-nic riscaldata e con toilette, ideale per quelle famiglie che non vogliono rinunciare alla libertà di un pasto preparato a casa. Per coloro che invece non intendono usufruire della zona pic-nic, due locali, nelle immediate vicinanze della stazione di arrivo, sapranno farvi innamorare dell'enogastronomia tipica valdostana. Altri due ristoranti, a circa mezz'ora di passeggiata, sapranno ugualmente solleticare la vostra gola. Tutti i locali hanno ampi solarium e spazi per i vostri bimbi.
Un parco giochi con due tapis roulant e skilift baby, gonfiabili e pista snow tubing è a disposizione vostra e dei vostri bimbi in zona Salette. Uno snow park con jumps, linea rail e pipe, appositamente sviluppato per i principianti e servito da tapis roulant è ugualmente ubicato in zona Salette. Anelli di 3 - 5 - 7 km, in zona panoramica e sicura, sono a disposizione per gli amanti delle ciaspole o semplicemente delle passeggiate sulla neve. Una pista di scialpinismo di circa 7 km e 1300 mt di dislivello è a disposizione degli appassionati di questa attività che non possono praticarla sulle piste aperte al pubblico.
Cime Bianche si trova all'uscita di Valtournenche, proseguendo la regionale per Cervinia. Un bivio sulla strada vi condurrà direttamente ai nostri parcheggi. Abbiamo a disposizione dei nostri clienti circa mille posti auto, di cui un terzo coperti, nelle immediate vicinanze della partenza dei nostri impianti. Effettuando una semplice chiamata di prenotazione, anche nei giorni di maggior afflusso, riserveremo un posto ai pullman di sci club e gite collettive. Tutti questi servizi sono gratuiti, così come gratuita è la navetta che collega i nostri impianti con il paese.