snow cross 2018

Ultime news

  • 11 DICEMBRE 2018 APERTA PARZIALMENTE LA PARTE ITALIANA. CHIUSA LA SVIZZERA.
  • 11 DICEMBRE 2018 APERTA PARZIALMENTE LA PARTE ITALIANA. CHIUSA LA SVIZZERA.

Snowboard Cross World Cup
20-21 DICEMBRE 2018

L'evento

Il 20 e 21 Dicembre 2018, Breuil-Cervinia diventa per la seconda volta meta della Coppa del Mondo FIS 2018-2019 con una stupenda gara di Snowboard Cross – SBX.

Si sfideranno, sia in campo maschile che femminile, i migliori riders del mondo.

Con le qualifiche il giovedì e le finali il venerdì, la settimana che anticipa il Natale si preannuncia ricca di emozioni, anche perché già da martedì si potranno vedere in pista gli atleti.

Per chi non conoscesse la specialità si tratta di una gara in cui un gruppo di atleti parte in contemporanea e deve affrontare un pendio che include passaggi in paraboliche, salti, scalini e falsi piani, con la possibilità di collisione fra gli atleti.

IL 20 E 21 DICEMBRE SKIPASS GIORNALIERO ITALIANO SCONTATO AL 50%

Scarica il flyer

 

A Breuil-Cervinia due le gare di Coppa del Mondo di Snowboard

Ancora più adrenalina a Breuil-Cervinia con il raddoppio della gara di Coppa del Mondo di snowboard cross. Grazie alle ottime condizioni di pista e innevamento Breuil-Cervinia recupererà la gara di Coppa del Mondo di snowboardcross prevista il 15 dicembre a Montafon (Austria).

Il recupero avverrà il 22 dicembre, il giorno dopo la tappa già prevista in calendario il 21 dicembre.

 

La Pista

Il pendio prescelto è sulla pista n. 26, in zona Plan Maison, servita dalla seggiovia Pancheron.

Tecnici, shapers e volontari faranno del loro meglio per renderla davvero unica, come hanno saputo fare in occasione della prima edizione.

Scarica il video del work in progress

Visualizza il disegno della pista

 

La Squadra Azzurra

In occasione della prima edizione la vittoria, sia in campo femminile, sia in campo maschile, è andata ad un atleta italiano, hanno infatti primeggiato Michela Moioli e Omar Visintin.

Ecco i loro commenti:

Moioli “Cervinia è stata la mia vittoria più bella in coppa del mondo fin'ora. Mi sentivo a casa, in famiglia, in un paradiso. Ero emozionata e carica di gareggiare davanti alla mia famiglia e a tantissime persone venute a tifare per noi italiani. Volevo vincere a tutti i costi. Spero di poter gareggiare di nuovo a Cervinia e sarebbe ancora più bello se potesse diventare una tappa fissa del circuito di coppa del mondo. Sicuramente ci sarebbero sempre più persone che si avvicinerebbero a questa località e a questo sport.”

Visintin “Avere una tappa di coppa del mondo in Italia è stata una cosa bellissima! Ed é ancora meglio se la facciamo a Cervinia, un posto stupendo che ci ha sempre coccolati e che continua a trattarci benissimo!”

Chissà se riusciranno a bissare il successo…

FORZA AZZURRI!

 
 

Sponsor

Se con la tua azienda vuoi essere parte dell'evento scopri cliccando qui quali spazi sono ancora disponibili

Volontari

Se vuoi essere parte del team organizzativo, contattaci: [email protected]

Giornalisti

Per l'accredito dei giornalisti clicca qui

 

La Coppa del Mondo di Snowboard Cross è resa possibile dalla collaborazione e dal supporto fra i seguenti attori:

Comune di Valtournenche, Cervino S.p.a., Cervino Tourism Management, We Snowboard Cervinia A.S.D., Esercito – Centro Addestramento Alpino, Regione Autonoma Valle d'Aosta, ASIVA, FISI, FIS.