Estate - Breuil-Cervinia

Ultime news

  • INVERNO 2018/2019 APERTURA Breuil Cervinia WE 20-21 OTTOBRE e dal 27 OTTOBRE 2018 al 5 MAGGIO 2019

LA VIA FERRATA

Nella valle del Cervino ci sono 3 vie ferrate per gli appassionati, da provare naturalmente in sicurezza, accompagnati dalle Guide del Cervino. Consigliata a chi vuole provare l’ebbrezza della prima… corda fissa

GORBEILLON

A piedi a soli 15 minuti dal centro di Valtournenche e ben visibile dalla terrazza panoramica della famosa “piazzetta delle Guide” (davanti alla Chiesa parrocchiale), la “Ferrata del Gorbeillon” rappresenta un ottimo allenamento per gli alpinisti e una palestra ideale per i neofiti. Si provano emozioni da brivido in tutta sicurezza, ammirando la cornice naturale delle montagne stupende che la circondano.

VAUFREDE

Da Cervinia, dal lago "Baia delle Foche", si sale lungo il Vallone di Vaufrede sino alla base dell'omonimo ghiacciaio (1/30 h di camminata a piedi). Da qui inizia la via ferrata sullo sperone roccioso che si incontra sulla destra e che porta sino al Colle di Vaufrede (1/30 h di arrampicata di livello facile). Si è nel "cuore" delle Grandes Murailles, con vista sul Cervino da un’angolazione unica.

FURGGEN RIDE

Si parte dal Colle del Teodulo e si percorre tutta la cresta spartiacque del confine tra Italia e Svizzera (direzione Cervino), sino ad arrivare alla vecchia stazione della funivia Furggen. Il tempo di percorrenza di questa ferrata è di 3 h circa (media difficoltà: richiesta l'attrezzatura alpinistica con imbrago, corde e ramponi). Si può poi scegliere di proseguire verso il rifugio “l'Oriondè" oppure scendere alla stazione di Plan Maison e raggiungere da li Cervinia. La ferrata è praticabile anche in inverno.

Società Guide del Cervino

Via Circonvallazione

11021 Breuil-Cervinia

+39 0166 948169

[email protected]

www.guidedelcervino.com