kz_file.label_key.1480692681252

Last news

  • 5 Localities      3 Districts      2,359 m. difference in altitude
  • International Telemark Meeting  from the 27th April to the 1st May 2017
  • Live Concert: 28th April Davide Van De Sfross; 30th  April L'Orage (Tender Structure, 9.00 pm, free entry) 

 

DA CERVINIA A VALTOURNENCHE CON GLI SCI NEI PIEDI

Da oggi aperto il collegamento tra le due località.

Collegamento da oggi aperto tra Valtournenche e Breuil-Cervinia. Con questa nuova apertura il comprensorio del "Cervino Ski Paradise" aumenta il suo chilometraggio di piste, consentendo agli appassionati di sciare sia sui tracciati italiani di questo domaine skiable che su quelli svizzeri (dove il collegamento con Cervinia è aperto da oltre un mese).

Il collegamento tra le due ski aree italiane, Valtournenche-Cervinia, permette di sciare dai 3.500 mt. di Plateau Rosà sino ai 1.500 metri di Valtournenche. Un dislivello di duemila metri lungo un tracciato che consente già, in questo inizio di stagione ancora avaro di neve dal cielo, di "sentirsi" in un ambiente di alta montagna (con neve naturale) per poi sciare su un tracciato, quale la "Gran Pista" di Valtournenche, disegnato in mezzo ad una fitta foresta di larici che porta, tra un susseguirsi di schuss e curvoni, alla partenza della telecabina "Valtournenche-Salette" per l'immancabile bis.

La società impianti Cervino S.P.A. comunica inoltre che nella conca del Breuil è aperta la pista "Ventina" (rientro a Cime Bianche Laghi), la seggiovia "Goillet" con i suoi tracciati, e la sciovia "Gran Sometta", impianto di collegamento con il comprensorio di Valtournenche. A Plan Maison sono in funzione, oltre alla seggiovia "Plan Maison" (solo arroccamento), le seggiovie "Fornet" e "Bontadini" con aperte le piste "6", "6.0" e "46"; in paese, nella zona centrale del Cretaz, è aperta la seggiovia "Campetto" e il tapis roulant.

A Valtournenche (dove da sabato sono in funzione tutti i giorni gli impianti sino al 10 aprile 2016) è aperta la telecabina "Valtournenche-Salette", le seggiovie "Motta", "Bec Carré" e "Du Col" e la sciovia "Gran Sometta" (di collegamento con Cervinia) con le piste "7-8b-10-11-12-15" e la già citata "Gran Pista" sino in paese.

Tre comprensori collegati e due nazioni, Italia e Svizzera: lo sci qui ai piedi del Cervino è senza frontiere, e ci si sente in..." Ski Paradise".


Breuil-Cervinia, 8 dicembre 2015