kz_file.label_key.1480692681252

Last news

  • 5 Localities      3 Districts      2,359 m. difference in altitude
  • International Telemark Meeting  from the 27th April to the 1st May 2017
  • Live Concert: 28th April Davide Van De Sfross; 30th  April L'Orage (Tender Structure, 9.00 pm, free entry) 

 

A BREUIL-CERVINIA LA STAGIONE DELLO SCI È GIÀ INIZIATA

Unica stazione in Valle d'Aosta ad essere aperta e con la possibilità di sciare sia sul versante svizzero che italiano del comprensorio.

Le nevicate di questi giorni sull'arco alpino hanno acceso la voglia di sci. A Breuil-Cervinia gli impianti aperti da metà ottobre consentono già di sciare, prima ancora dell'inizio ufficiale della stagione invernale, con il classico appuntamento di Sant'Ambrogio e con la Festa dell'Immacolata.

Ai piedi del Cervino si scia sulla pista del Ventina con rientro sci ai piedi a Cime Bianche Laghi e a Plateau Rosà, in Svizzera. Trattandosi dell'unica stazione sciistica italiana aperta nell'area Nord-Ovest delle Alpi, non è raro vedere in allenamento team di squadre nazionali: la scorsa settimana ha effettuato uno stage in vista delle prossime gare di Coppa del Mondo e Coppa Europa la nazionale italiana di snowboardcross.

Ma sono i tanti "normali" sciatori che scelgono le piste del comprensorio di Cervinia attratti dalla possibilità di regalarsi delle bellissime... anteprime.

Per chi decide di sciare sulla parte italiana del "Cervino Ski Paradise" lo skipass giornaliero è proposto a € 27,50: tariffa promozionale per questo inizio di stagione; internazionale € 53,00.

Continuano, anche in questo periodo di inizio stagione, le promozioni "vacanze neve" del Consorzio "Cervino Tourism Management" ideate in collaborazione con la società impianti Cervino S.P.A. e che prevedono speciali offerte soggiorno e skipass. Oltre all'ormai collaudata formula "6+1=6", dove un giorno di soggiorno in hotel con skipass, scuola sci e noleggio attrezzatura sono gratuiti, si aggiungono altre proposte come lo "speciale 4 giorni" e "almeno una notte", per essere già in pista la mattina presto (info e prenotazioni +39 0166 940986, [email protected]).

L'inverno a Breuil-Cervinia è iniziato, per la gioia dei tanti appassionati di... sci!


Breuil-Cervinia, 23 novembre 2015