kz_file.label_key.1480692681252

Neueste

  • 5 Localities      3 Districts      2,359 m. difference in altitude

A BREUIL-CERVINIA APERTA SINO IN PAESE LA PISTA VENTINA

La più spettacolare discesa ai piedi del Cervino da giovedì 17 dicembre percorribile per l'intero suo percorso.

A Breuil-Cervinia da giovedì gli appassionati potranno arrivare sino in paese anche dalla pista Ventina. Con questa nuova apertura si va ad arricchire il panorama piste del comprensorio, con quello che è considerato dagli appassionati come il tracciato più spettacolare e panoramico della conca del Breuil. Dai 3.500 metri di Plateau Rosà sino ai 2.050 metri di Cervinia e oltre 1.500 metri di dislivello: sono i numeri a parlare e fare di questa discesa una delle piste  "regine" delle Alpi.

Con l'avvicinarsi del Natale Breuil-Cervinia si prepara dunque nel migliore dei modi ad offrire un domaine skiable assolutamente competitivo, con aperto il collegamento con Valtournenche e quello internazionale con Zermatt, così da aumentare i chilometri di piste e la scelta.

Aperti i tracciati della seggiovia Goillet (parte alta Ventina) e le piste di Plan Maison con le seggiovie "Plan Maison", "Fornet" e "Bontadini"; in paese le seggiovie "Campetto" e "Cretaz". Oltre che dal Ventina, è possibile rientrare con gli sci in paese anche dalla pista "n.5", da Plan Maison.

Per completare l'offerta, a Valtournenche aperta anche la seggiovia "Becca d'Aran", ricordando che sono già in funzione, oltre alla telecabina "Valtournenche-Salette", le seggiovie "Motta", "Bec Carrè", Du Col" e la sciovia "Gran Sometta" per il collegamento Cervinia-Valtournenche. Per i bambini è aperto anche il campo giochi "Wild West Zone", arrivo telecabina.



Breuil-Cervinia, 15 dicembre 2015